mercoledì 11 gennaio 2012

Bologna  28/12/06  h. 1.05      a casa

Ispirazioni!

È da diverso tempo ormai che non scrivo molto, tutto per via dei miei di lavoro, studio e amore (ma l’ultima è solo il più grande dei piaceri!!)
Il fatto è che ultimamente mi sono appassionato ad un anime giapponese (viva il Giappone, i japanzi e il loro grande sindaco) : Beck mongolian chop squad.
Questo cartone, non so perché, ha risvegliato in me ricordi sopiti della mia adolescenza e della voglia di suonare e sfondare che avevo allora.
Mi ritrovo ancora a notte fonda a guardare le puntate al pc con indosso le cuffie (per non svegliare il mio coinquilino), e con il batticuore per le scene di musica che mi fanno commuovere.
Ho visto, ormai, tutta la serie; solo che le ultime puntate le ho trovate solo in giapponese, ed una con i sottotitoli in inglese.
Ebbene… l’ho visto lo stesso, tutto fino alle quattro del mattino, ed alla fine qualche lacrima è sgorgata dai miei occhi: lacrime di commozione e di amarezza.
Commozione perché mi sono immedesimato totalmente con Koyuki, il protagonista, che tra una sfiga e l’altra riesce come per volere del destino a fare della musica la sua vita.
Amarezza perché quell’immedesimazione mi ha portato ancora una volta indietro nel tempo e mi ha fatto ricordare quante occasioni e persone sbagliate ci sono state finora nel mio cammino della vita, e come tra una sfiga e l’altra mi continuo a sentire molto fortunato.
Mi è ritornata la voglia di mettere su un gruppo musicale, ma ahimè il tempo manca e le priorità di certo non si fanno attendere.
Mi rende felice sapere, però, che c’è gente che ha deciso il suo cammino imboccando la strada della musica e lo percorre con stoicismo!
A TUTTI VOI, O TESTARDI, NON MOLLATE LA PRESA… CONTINUATE A MORDERE LA VITA, PRIMA O POI QUALCOSA USCIRA’!!!!!!
Ciao a tutti al prossimo post.


Finito alle 1.23

Nessun commento:

Posta un commento